L'amore che manca al mondo

Pubblicato il 19-01-2018

di Arsenale della Piazza


Ieri nella mia stanza è avvenuto qualcosa di particolare. Ho fatto delle domande, ho dato delle riposte, poi per la prima volta ho chiesto a dei ragazzi e alle ragazze se volevano scrivere qualcosa sul mio diario.
Generalmente lo chiedo a qualcuno in particolare, ma questa volta ho sentito “se volete scrivere un pensiero". E stamattina, rileggendo alcune cose, ho letto una frase di un ragazzo di 17 anni mi pare:

Non importa quanto sia difficile o lontano, ma su questo sentiero che si apre davanti, possiamo raggiungere l’amore e la carità che manca al mondo”.

Amici, noi dobbiamo pregare perché questa frase diventi per ognuno di noi un impegno e dobbiamo anche pregare per questo ragazzo e per tutti i ragazzi che incontriamo perché a volte hanno dei tesori dentro, a volte hanno delle indicazioni per tutti prima di tutto per loro che le scrivono. 
Ecco preghiamo perché chi di noi ha qualcosa da di bello dentro al cuore lo dica e poi cerchi di sforzarsi di viverlo, ma intanto lo dica perché le ricchezze di tanti o di pochi possono diventare ricchezza di tanti, di tutti.
Buona giornata, naturalmente anche stamattina ricordiamo con un piacere ancora più rinnovato  tutte le persone a cui promettiamo un pensiero, un ricordo, un’affettuosità, una carezza

Ernesto Olivero
Dal Buona Giornata di sabato 6 gennaio 2018
www.sermig.org

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok