Le parrocchie

Dal febbraio 2016, subito dopo l’ordinazione sacerdotale di Padre Lorenzo Nacheli e Padre Simone Bernardi (missionari della Fraternità della Speranza in Brasile) è stata affidata al Sermig l'amministrazione della parrocchia dedicata alla Madonna di Casaluce (Paróquia Nossa Senhora de Casaluce), fondata da emigranti italiani nel 1900, nel quartiere Brás, zona centrale della città di San Paolo. 

In questi anni, i missionari del Sermig e la comunità parrocchiale si sono dedicati alla ricostruzione, sotto vari aspetti, di un tessuto comunitario e anche al lavoro per la realizzazione della tradizionale Festa Italiana di Casaluce (119 edizioni!), dal cui esito dipendono le attività pastorali e di solidarietà del resto dell’anno. 

Questa piccola, ma storica comunità compirà nel 2020 centovent'anni di fondazione e cinquant’anni di Parrocchia.
 
Nel mese di novembre 2019 abbiamo iniziato una Campagna di raccolta fondi per dare un’ulteriore e importante passo nella ritrutturazione della chiesa. Chiediamo la vostra collaborazione (un aiuto, anche piccolo) per dare una nuova veste alla chiesa e al cuore di chi la frequenta (nel manifesto, a titolo di esempio, l’immagine del nuovo affresco che vorremmo realizzare). 

Chi decidesse di aiutarci può farlo mandando un bonifico intestato ad Associazione SERMIG RE.TE PER LO SVILUPPO – Intesa San Paolo – Filiale accentrata Terzo Settore - IBAN IT29P0306909606100000001481 BIC BCITITMM, con la destinazione “PARROCCHIA CASALUCE”. 

Per ulteriori informazione potete trovarci a questo indirizzo e-mail casaluce@casaluce.com.br o nella pagina Facebook: fb.com/paroquiacasaluce

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok