Vieni a trovarci

Il SERMIG - Fraternità della speranza offre la possibilità di visite individuali, di gruppo o monitorate, previo appuntamento, per conoscere il lavoro dell'arcivescovo di speranza Dom Luciano Pedro Mendes de Almeida.

DOMANDE FREQUENTI:

Voglio visitare l'Arsenale della Speranza. Come lo faccio?

Invia un messaggio che richiede la pianificazione di una visita all'indirizzo e-mail arsenaldaesperanca@sermig.org.br.

Quali sono i GIORNI e le ORE delle visite?

- Ogni 1 ° e 3 ° martedì del mese alle 15h
- e ogni 1 ° e 3 ° sabato del mese alle 9:00.

- Abbiamo una tolleranza di 15 minuti di ritardo per l'inizio della visita. Se le parti interessate non si presentano, è necessario programmare una nuova data.
- La durata della visita è di circa 55 minuti.
- Se la visita deve essere cancellata, si prega gentilmente di avvisare, se possibile, il giorno prima.
- Durante il viaggio è possibile scattare foto dell'ambiente, ma non delle persone servite. Possono anche essere poste domande a chi conduce la visita. Arrivando all'Arsenale [Dr. Almeida Lima Street 900 - Mooca - SP], chiedere assistenza al personale della portineria.

Qual è il contenuto della visita?

Durante la visita, oltre a mostrare lo spazio fisico della casa - ricco di storie, come appariva nei locali dell'ex Immigrant Hostel - la visita ha principalmente lo scopo di presentare il lavoro di benvenuto svolto all'Arsenal e la vita e di fede attraverso la quale la comunità di SERMIG - Brotherhood of Hope ha preso vita in una casa che ha accolto più di 60.000 persone in 23 anni.

C'è una prezzo da pagare per la visita?

The Hope Armory serve 2.500 pasti al giorno. Al giorno vengono consumati 220 kg di riso, 80 kg di fagioli, 20 kg di olio di soia, 16 kg di sale raffinato, 40 kg di zucchero raffinato e 23 kg di farina di manioca. Pertanto chiediamo ad ogni visitatore 2 kg di cibo non deperibile.
All'Arsenal da Esperança c'è anche la possibilità di acquistare libri sul lavoro e la spiritualità della casa, oltre a magliette, accessori e souvenir. L'importo pagato per questi articoli è anche un modo per contribuire alle attività della casa, conoscerlo meglio e spargere la voce sul tuo lavoro. Contiamo sul tuo aiuto!

Come arrivare

La stazione della metropolitana più vicina all'Arsenal of Hope è Bresser-Mooca.
 

Sono uno studente e, insieme al mio gruppo, vorrei condurre una RICERCA sul lavoro dell'Arsenale della speranza. Cosa è necessario fare?

È necessario inviare un'e-mail a arsenaldaesperanca@sermig.org.br richiedendo la programmazione di una visita per questo scopo specifico. Nell'e-mail è necessario specificare il nome del college, college o corso frequentato e anche qual è l'oggetto / area di lavoro e il suo scopo / scopo. La richiesta sarà valutata dalla direzione della casa.

In caso di autorizzazione:
Per fare un buon lavoro, ti chiediamo di consultare prima i nostri siti Web:

sermig.org.br
@arsenal_da_esperanca
facebook.com/arsenaldaesperanca
youtube.com/user/arsenaldobrasil
arsenaldaesperanca.blogspot.com


In essi è possibile trovare informazioni sullo SERMIG - Fraternità della speranza, i suoi fondatori, le sue azioni umanitarie nel mondo e, in modo speciale, sul lavoro svolto nell'Arsenale della speranza con la popolazione dei senzatetto e la gioventù. Prepararsi evita la ripetizione delle informazioni già disponibili in rete e consente di approfondire il contenuto cercato, sfruttando al meglio il tempo di tutti.
Se desideri fare fotografie, riprese e interviste con persone che lavorano o sono curate dalla casa, devi presentare un modulo di consenso che verrà valutato anche dalla direzione della casa.
La durata della visita / colloquio sarà di massimo 30 minuti.
Affinché il lavoro contribuisca in qualche modo all'arricchimento culturale dell'Arsenale della speranza, esortiamo le parti interessate a fornire una copia della versione finale dell'opera, che integrerà una biblioteca esistente di testi e materiale audiovisivo.

SONO UN INSEGNANTE e vorrei programmare una visita per conoscere il lavoro dell'Armeria della Speranza con gli Studenti.

È necessario inviare un'e-mail a arsenaldaesperanca@sermig.org.br richiedendo la programmazione di una visita per questo scopo specifico. Nell'e-mail è necessario specificare il nome del college, college o corso e anche qual è lo scopo / lo scopo della visita. La richiesta sarà valutata dalla direzione della casa.

Vorrei che gli studenti potessero avere dei contatti o dialogare con gli utenti domestici. È possibile?

Dall'esperienza di questi 23 anni di accoglienza, crediamo che "il bene deve essere ben fatto" e che trovare e aiutare direttamente una persona in difficoltà richiede tempo e preparazione. La visita della casa è un primo passo fondamentale di questo viaggio, per conoscere un po 'della filosofia e della metodologia che muovono e sostengono tutti i gesti di aiuto eseguiti.

 


 

 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok