Workshop e Concerti

Con il Laboratorio del Suono da anni facciamo musica, a tutti i livelli, dal pop al rock, dalla classica al jazz, e... Naturalmente musica liturgica.

Si! Esatto! La musica che si suona e si ascolta in Chiesa, a Messa, oppure negli incontri di preghiera.

Abbiamo realizzato 7 album, 3 singoli, 4 dvd, tutte nostre produzioni, alcune delle quali hanno più che ben figurato nelle classifiche ufficiali di vendita italiane, portando per la prima volta nella storia della nostra musica, un album liturgico in classifica.

Condividiamo la nostra esperienza musicale e professionale anche in contesti ecclesiali e spirituali perché crediamo nella potenzialità che la musica può mettere al servizio della preghiera e della contemplazione. 

Da alcuni anni giriamo l'Italia mettendo in comune il nostro bagaglio di vita e musicale con coloro che animano le liturgie, per scoprire insieme questo potenziale e far amare anche un genere musicale (quello liturgico) spesso considerato di “serie B” o non considerato affatto come musica.

In questo cammino condiviso, il primo passo è quello togliere i confini.

La musica è una sola, quella che emoziona.

Ma non si improvvisa, serve un metodo!

 

Dopo anni di esperienza e di studio, con molti artisti di spicco sulla scena nazionale ed internazionale, abbiamo scoperto che non esiste il caso, esistono la preparazione, la tecnica e soprattutto…L’intenzione.

Quest'ultima non si inventa, si coltiva, ed è fondamentale!

Chi lavora nel campo della musica a livello professionale lo sa molto bene; le intenzioni molte volte vengono pilotate in favore del marketing; noi vorremmo invece arrivare al cuore delle persone.

 

Cos’è la Preghiera se non parte da un cuore per raggiungere un cuore?

 

Ecco la nostra proposta!

In maniera del tutto spontanea non abbiamo trovato formula migliore che unire la teoria alla pratica.

Il workshop che portiamo in giro ormai da anni (destinato sia a musicisti che coristi) si divide in due parti: 

La prima parte è un confronto sulla musica, un momento di ascolto guidato di brani noti in ambito liturgico e non, condotto suonando e interagendo con i partecipanti al workshop in maniera molto interattiva, spontanea e dialogata. 

La seconda parte (che chiamiamo Coaching), è la “parte pratica” che vede coinvolti tutti i partecipanti sia musicisti e coristi/solisti.

In questa parte si suona e si canta!

Usiamo due o più brani liturgici (uno o più dal nostro repertorio e uno o più a vostra scelta) preparandolo, adattandolo, arrangiandolo se necessario con le nostre conoscenze professionali.

L’obiettivo? Non passare solamente dei concetti musicali o tecnici, ma viverli, concretamente!

 

E' un momento molto forte, di scambio a due direzioni, che ci permette di andare tutti in una sola direzione: crescere e far crescere.

 

Ad oggi (agosto 2019), abbiamo all'attivo oltre 50 workshop condotti in tutta Italia, con testimonianze entusiastiche degli amici che vi hanno preso parte; con alcuni di loro il cammino condiviso continua anche grazie all'ausilio dei mezzi di comunicazione che il web offre. 

 

Se siete interessati non esitate a contattarci per informazioni, costi, curiosità o altro. Potete 

scriverci a didattica@labsuono.it oppure chiamarci allo 011/4368566

Puoi contattarci anche tramite i nostri canali social, Facebook o Instragram.

 

A presto!

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok