Preghiera

"Se il Signore non costruisce la nostra casa, i loro costruttori lavoreranno invano ..."
                                                                                                                                                Salmo 127

"Vorrei che la Fratellanza facesse della preghiera il suo respiro, il suo dialogo intimo e continuo con il Signore; una preghiera in cui si ama con il cuore di Dio, che trasforma la nostra casa, le nostre case, in veri monasteri".
                                                                                                                                         Ernesto Olivero

 I vari momenti di preghiera della Fratellanza della Speranza sono aperti a tutti:

OGNI GIORNO celebriamo i principali momenti di preghiera della Chiesa:

• La preghiera del mattino (Lodi)
• La preghiera di mezzogiorno (Angelus)
• La preghiera pomeridiana (Vespri)
Adorazione Eucaristica
• La preghiera del Rosario
• The Night Prayer (Complete)

PREGHIERA COMUNITARIA
Ogni martedì, alle 20:00, siamo in preghiera con la Parola di Dio, per ravvivare la Sua presenza in noi e per affidargli le persone che chiedono preghiera e tutti i servizi e le iniziative della settimana.

L'incontro accoglie l'ospite, i volontari e gli amici che vogliono crescere insieme, in unione con gli amici degli Arsenali di Italia e Giordania.

SANTA MESSA
Ogni sabato, alle 17, nella Sala della vita fraterna, si celebra la Santa Messa (Liturgia domenicale) presieduta da uno dei Padri della Fraternità della Speranza o dell'Arcidiocesi di San Paolo: questo momento - che ci dà la grazia di nutrendosi di Gesù - è diventato un impegno importante per molti benvenuti, volontari, benefattori e amici.
La messa è animata dal coro della speranza.

 

RITIRO
Nel secondo semestre del 2018 avremo ritiri mattutini (dalle 9 alle 12) nei seguenti sabato: 18 agosto; 27 ottobre e 15 dicembre. Vicino a queste date, ulteriori informazioni saranno pubblicate sulla nostra pagina Facebook (fb.com/arsenaldaesperanca).

I ritiri fanno parte della formazione di tutti coloro che sono legati alla Fratellanza della Speranza per rinnovare le nostre motivazioni, ma sono anche aperti a coloro che vogliono saperne di più sulla nostra spiritualità e carisma e crescere con noi nella speranza e nel desiderio di fare del bene.

LETTURA CONTINUA DELLA PAROLA
Dal 21 settembre 2011, con l'accoglienza della Croce e Icona della Giornata Mondiale della Gioventù nell'Arsenale della Speranza, in preparazione alla GMG di Rio 2013, la Fratellanza della Speranza organizza ogni settembre (mese biblico). LETTURA CONTINUA DELLA PAROLA, una settimana di lettura della Bibbia che raggiunge vari punti della città di San Paolo e anche del Brasile.

Nel 2018, la "settimana della lettura" si svolgerà dal 15 settembre al 22 settembre. Molte persone organizzeranno un Punto di lettura nelle loro parrocchie, nelle loro comunità, nelle loro scuole, nei loro luoghi di lavoro e in vari altri ambienti, in cui i lettori di diverse realtà, età, pastorale e movimento possono alternarsi per dare voce al Libro di parola. L'invito è già: unisciti o organizza un Punto di lettura anche tu!

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok