Vieni a trovarci

A tutti coloro che vorrebbero conoscerci o che hanno sentito parlare di noi e vorrebbero approfondire, proponiamo di “venire a trovarci”. È davvero il modo migliore!

Gli Arsenali sono case per tutti, villaggi in cui ognuno può sperimentarsi, in un contesto di fiducia. Vorremmo essere per coloro che bussano alla nostra porta una "Famiglia che accoglie" come dice la nostra Regola. 

Mai come oggi c’è bisogno di "casa", di contesti e relazioni accoglienti nelle quali crescere e fortificarsi per trovare e percorrere la propria strada. 

Le proposte che facciamo a chi vuole conoscerci sono le proposte che vive per prima la Fraternità che abita gli arsenali. Si tratta di "aggiungere un posto a tavola" per far spazio a un nuovo ospite che bussa alla nostra porta e che ha piacere di stare un po' insieme, nelle diverse attività e servizi o nella preghiera o nella formazione. 

Un'attenzione particolare è riservata ai giovani e giovanissimi con le proposte di incontri e approfondimenti a loro dedicati. 

In queste pagine puoi trovare le principali occasioni di "venire e vedere". 


  • Tutte le settimane il nostro incontro di preghiera, il martedì sera, per vivere con la Fraternità la Spiritualità della Presenza. 
  • Prenotando e coordinati con la nostra segreteria è possibile anche visitare l’Arsenale della Pace
  • E' possibile anche partecipare a esperienze su più giornate in week end o settimane di formazione e condivisione. E' una possibilità aperta a tutti, giovani e meno giovani, famiglie, scuole, parrocchie, gruppi, su prenotazione.
  • La nostra Fraternità da sempre una volta al mese si riunisce per coltivare la propria spiritualità attorno alla Parola. Sono i Ritiri mensili che da molti anni sono diventati occasione di incontro estesa a tutti gli amici e volontari interessati su prenotazione.
  • Per le scuole di ogni ordine e grado, offiramo occasioni di approfondimento con dei laboratori specifici.
  • Estesi e ampliati per le aziende e i professionisti che vogliano proporre ai propri dipendenti un’esperienza nuova.

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok