I desideri se sono veri si avverano

Pubblicato il 08-02-2018

di Arsenale della Piazza




Io credo che ognuno di noi dovrebbe avere un desiderio, un desiderio di amare e di essere amato. I desideri se sono veri si avverano, ma non possiamo decidere noi cosa amare, perché sarebbe molto facile: dobbiamo avere il desiderio dell’attesa, ma nell’attesa non dobbiamo fare dellecretinate, ma nell’attesa non dobbiamo perderci in tutti i pallini che abbiamo nella testa pensando che sia l’amore, oppure l’amicizia, eccetera….
Per chi è capace di attendere, arriverà la persona o la situazione da amare per sempre. Poi bisogna trovare nella fantasia come amare ogni giorno, e amare ogni giorno vuol dire non amarsi, ma amare la persona, la situazione o l’ideale affinché l’ideale non trovi mai la noia, non trovi mai la ripetitività, ma ogni gesto sia il gesto più bello che uno possa fare, anche se è sempre lo stesso, anche se la frase ti voglio beneè sempre la stessa frase. 
Ecco, chi riesce a vivere ogni momento come se fosse unico, come se fosse la cosa più bella che gli poteva capitare ha trovato veramente la strada giusta. Io vorrei che tutti i miei amici avessero il desiderio di amare, di servire come se fosse il primo giorno: allora troveremo qualcosa di eterno nel nostro cuore, troveremo qualcosa di nuovo ogni giorno anche se è la stessa frase, la stessa situazione che ci capiterà miliardi di volte. Provare per credere.
E poi ricordiamoci che ognuno è responsabile dei propri sogni, ognuno è responsabile e deve essere un custode feroce affinché il proprio sogno resti sempre sogno e io resti una persona adatta a vivere i sogni anche i più ardui. Buona giornata, cari amici. Anche stamattina ricordiamo tutte le persone, tutte le persone a cui abbiamo promesso un ricordo, un’affettuosità...

Ernesto Olivero
Dal Buona Giornata di giovedì 11 gennaio 2018
www.sermig.org

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok