PAOLO BENANTI
teologo, gruppo ONU su intelligenza artificiale
MARCO LANDI
già presidente Apple - Istituto Europa
ospiti dell’Università del Dialogo
INTELLIGENZE ARTIFICIALI
Mercoledì 21 febbraio 2024 - ore 18,45
Arsenale della Pace
Piazza Borgo Dora 61 - Torino
Sessione 2023-2024
Mai più soli
Link dell'evento
live.sermig.org/BenantiLandiUDD
COMUNICATO STAMPA
PAOLO BENANTI E MARCO LANDI AL SERMIG
Le sfide dell’intelligenza artificiale all’Università del Dialogo
Mercoledì 21 febbraio - ore 18,45 - Arsenale della Pace Torino
L’intelligenza artificiale e le sue implicazioni, tra opportunità e sfide etiche. È il tema al centro del prossimo incontro dell’Università del Dialogo del Sermig, in programma mercoledì 21 febbraio, a partire dalle ore 18,45. Negli spazi dell’Arsenale della Pace di Torino, un confronto con due grandi esperti in materia: Paolo Benanti e Marco Landi.
Paolo Benanti è un frate francescano, teologo, presidente della Commissione AI per l’Informazione, nonché unico membro italiano del Comitato sull’AI delle Nazioni Unite.
Marco Landi è l’unico manager italiano ad essere stato ai vertici di Apple, come direttore generale dell’azienda a metà degli anni ’90. Ebbe un ruolo cruciale nel riportare Steve Jobs all’interno del gruppo.
L’Università del Dialogo è lo spazio di formazione permanente promosso dal Sermig, la realtà di pace e solidarietà nata nel 1964 da un’intuizione di Ernesto Olivero e sua moglie Maria. Obiettivo: riflettere sui problemi del nostro tempo in una prospettiva di speranza. Inaugurata in Vaticano il 31 gennaio del 2004 da papa Giovanni Paolo II, negli ultimi anni l’Università del Dialogo ha accolto testimoni di ogni orientamento, della cultura e dei media, dell’economia e della politica, della solidarietà e dell’arte. Adulti con responsabilità particolari disposti a confrontarsi con i giovani, realizzando anche in campo culturale quell’incontro tra generazioni che il Sermig considera indispensabile per cambiare il mondo.
La nuova sessione 2023-2024 è dedicata al tema “Mai più soli”.
L’incontro è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti e sarà trasmesso anche in streaming sulle pagine Youtube e Facebook del Sermig e sul sito: www.sermig.org/diretta