Pietro Olio è cresciuto!

Pubblicato il 22-09-2011

di Andrea Gotico


Stamattina mi son svegliato è la prima cosa che ho pensato è stato: è davvero bello vivere sul pianeta terra, pensate che noia vivere sulla Luna, non ci sarebbe nulla da fare, niente di interessante che ci faccia trascorre il tempo, niente calcio, niente veline, niente domeniche passate a vedere Buona Domenica, Niente lunedì al Processo, niente, niente di niente, poi soprattutto sulla Luna non c'è il petrolio!!!
Ve lo immaginate voi un mondo senza petrolio!!?

... Andrea Gotico

 

Mio nonno mi diceva sempre che il petrolio fa girare il mondo, e da piccolo non è che capissi tanto che cosa volesse dire, in realtà sospettavo che l'universo in quanto nero fosse di petrolio e per questo motivo il mondo ci girava intorno, ma ero solo un bambino. Ora che sono più grande però cos'è che penso? Penso che sulla Luna diventerebbe davvero difficile organizzare un bombardamento o una qualsiasi guerra con la scusa del petrolio, poi vivere sulla Luna deve essere davvero tremendo, soprattutto perché tra le altre cose non c'è neanche il mare, e senza mare non sarebbe neanche possibile navigarlo con delle petroliere arrugginite, quindi niente mare, niente più petroliere arrugginite con il petrolio dentro, uguale nessuna possibilità di causare disastri ecologici, e dovremmo dire addio alla vista di fenicotteri agonizzanti cosparsi di oro nero.
E poi, senza petrolio cosa metterei dentro il serbatoio della Panda? Vorrete mica dirmi che hanno già inventato delle macchine che vanno ad acqua, perché l'altro giorno parlando con Pietro Olio, un mio vecchio compagno delle elementari che è diventato il capo di una compagnia petrolifera, mi ha garantito che chiunque dica che il mondo può fare a meno del petrolio e un bugiardo e andrebbe querelato e buttato sul lastrico.
Io gli credo a Pietro Olio, mi sembra una "personcina" per bene, mi ricordo che alle elementari era un bravo bambino. Io francamente un mondo così, non me la immagino proprio, non so voi, ma io non potrei mai vivere in un pianeta dove non c'è neanche un bicchierino di petrolio. E credo che mio nonno sarebbe d'accordo con me. A proposito, non ho mai capito perché si sia trasferito sulla Luna…

Andrea Gotico

 

 

 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok