Goodmornig puglia!

Pubblicato il 22-09-2011

di Andrea Gotico


 Se per caso siete pugliesi di nascita o di origine, e siete in prossimità del vostro compleanno, avrete ormai ricevuto a casa vostra la bellissima lettera d’auguri di SCANDEREBECH, ex deputato…  
 
...Andrea Gotico
 

 

 

      


…di forza italia or ora, rimbalzato in quel dell'UDC. Come me avrete forse pensato: "Caspita che bel gesto!" A me non viene da pensare neanche per un attimo alle elezioni imminenti. Voglio crederci: quest'uomo dal nome impronunciabile mi fa gli auguri unicamente perché mi vuole bene….
Forse non vi interesserà, ma io voglio ugualmente rendervi partecipi della mia gioia.
Nella lettera fanno mostra di sé testuali parole: "In qualità di consigliere Regionale del partito UDC di origine pugliese, nel ricordo sempre presente della nostra amata terra, porgo vivissimi auguri di buon compleanno a segue nome". Al termine fa bella mostra la scritta "Nominativi utilizzati ai sensi della legge sulla privacy n. 675/96" e vengo così a conoscenza del fatto che c'è una legge che ti consente di violarne un'altra.
Non ricordo di aver mai approvato l'utilizzo dei miei dati a tal fine. A quanto pare, Scanderebech, non solo è a conoscenza delle mie origini, del mio nome cognome indirizzo e data di nascita, ma può tranquillamente farne uso, anche se a scopi puramente benefici… in fondo Scanderberech vuole solo augurarmi buon compleanno checche ne dicano i malpensanti.
Ribadisco: io voglio credere fermamente a quest'uomo! Improvvisamente nella notte mi compare attornianto da una luce divina, il mio nonno saletino che mentre balla la "pizzica" formula una semplice frase: "Andrea sei un fesso!" Mi sveglio tutto sudato, ma con le idee un po' più chiare: non sarà mica che Scanderberech nonostante il suo cognome prettamente Goto sud tirolese, provi subdolamente ad agire sul mio orgoglio pugliese per mettere in saccoccia qualche voto in più? E l'unità d'Italia dove la mettiamo? E mi viene anche da chiedermi che cosa scriverà ai Lombardi, ai piemontesi o ai calabresi… sia come sia… Grazie degli auguri ma… come dice un mio amico di Bitonto, "Tanto io voto a caso"!
 

       

 

      

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok