Maria Madre dei Giovani

Pubblicato il 11-08-2012

di Redazione Sermig

Nella giornata della festa dell'Assunta, il Santo Padre ha benedetto l'icona della Madonna, dedicata ai giovani, che verrà collocata nella nuova chiesa dell'Arsenale della Pace.
 
 
 
Castel Gandolfo, 15 agosto 2010. Ernesto Olivero ha presentato a Benedetto XVI l'icona della Madonna con tre mani, da poco arrivata dalla Russia. Un momento speciale e intenso che permetterà a tutti di invocarla con il titolo di "Maria madre dei giovani". 
 
benedetto_ernesto15ago2010w.jpgL'icona risale ad un fatto accaduto a Giovanni Damasceno, arabo cristiano, teologo del VIII secolo, a cui venne mozzata una mano dal califfo di Siria. Per una notte intera pregò davanti ad un'icona della Vergine con il Bambino. La Madonna lo guarì. Lui si fece monaco ed in segno di riconoscenza fece aggiungere sull'icona una terza mano, d'argento.
 
"La Madonna, Madre dei Giovani, ha tre mani - scrive Rosanna -, non poteva essere diversamente, perché la sfida è grande e la Madonna lo sa. Ci vogliono più di due mani per avvolgere i giovani e la gente stanca, smarrita di oggi, pecore senza pastore. Ci ha pensato anche Lei e a noi ha voluto offrire una terza preziosa mano. Sarà anche la mano che tanti giovani daranno, restituendo se stessi per il bene di tutti".
 
a cura della redazione
 
 
 
 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok