22.09.09

Pubblicato il 22-09-2009

di Redazione Sermig

Cara Amica
Proprio ultimamente mi hai detto che ti senti impotente riguardo i problemi del mondo.
Sai che ti dico?
Che io ho trovato un posto che farebbe proprio al caso tuo.
Hai mai sentito parlare del Sermig?
È un posto straordinario a Torino, viene anche chiamato Arsenale della pace e ci sono stata con il mio gruppo parrocchiale, ma poi ti spiegherò.
Devi sapere che stanno progettando un 3 incontro mondiale intitolato “squarciamo il buio, dove per buio si intendono tutti gli orrori di questo mondo che possono essere sconfitti solo da una luce di Speranza.
Ma tutto ciò deve partire in particolar modo da noi giovani perché so che anche se può sembrarti esagerato, tutti insieme, possiamo veramente squarciare questo buio.
Magari nel nostro piccolo non otterremo non otterremo risultati immediati, ma se c’è una cosa che ho imparato in questa grande famiglia che è il Sermig, è proprio quella di conquistarsi tutto a piccoli passi.
Anche io ero un po’ scettica inizialmente, ma quando ti trovi fra queste mura, che un gruppo di giovani ( e non solo) hanno saputo trasformare da un arsenale di armi a un centro di accoglienza per i giovani, cominci a pensare “ Se ce l’hanno fatta loro, perché non posso riuscirci anche io? Siamo tutti uguali abbiamo tutti delle qualità da offrire al mondo.
Cerchiamo di usare meglio il nostro tempo..basta Tv,basta facebook è ora di rimboccarsi le maniche e di mettersi a piena disposizione per questo mondo corrotto..ma è recuperabile.
Ora ti saluto, pensa bene a quello che ti ho scritto e se hai un po’ di tempo..Torino è più vicino di quello che pensi. Un abbraccio

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok