Autunno-inverno che verrà

Pubblicato il 19-12-2023

di Elisa D’Adamo

Cosa andrà di moda nella stagione fredda? Tanti i trend visti sulle passarelle di New York, Londra, Parigi e Milano. Completi dal gusto maschile, giacche e cappotti dalle spalle ampie e strutturate che strizzano l’occhio agli anni ’80, preziose gonne a ruota abbinate con semplicità, pantaloni over indossati sotto le gonne, pelle, vera o finta che sia, dalla testa ai piedi. E ancora cappotti over effetto bozzolo ma anche modelli più essenziali, lunghi e asciutti, il classico montgomery, maxi maglioni, pantaloni sartoriali in pendant con la giacca, tessuti scozzesi, drappeggi e nodi.

Tra i colori di tendenza per la stagione fredda si individua il rosso nelle sfumature magenta e bordeaux; il giallo senape e quello più brillante e saturo quasi fluo; il marrone con calde note cioccolato e infine il grande ritorno del nero che riprende quota dopo anni di blu.

E ancora il mondo degli accessori che spaziano dagli stivali sopra il ginocchio, cravatte nere e sottili, borse micro e macro, décolleté dai tacchi stravaganti, piume e intrecci di ogni tipo.

Il sistema moda quest’anno propone differenti stili come fossero dialetti all’interno della stessa lingua. Attitudini classiche con abbinamenti minimali e senza tempo; sfumature gotiche tra neri, pizzi e fiocchi; visioni futuristiche con accessori e abiti che paiono realizzati con metallo liquido; fiori di ogni forma e dimensione per una primavera sempiterna.


Elisa d'Adamo
NP novembre 2023

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok