Pillole del giro

Pubblicato il 23-10-2021

di Redazione Sermig

Simona Atzori
Credo che la coscienza sia qualcosa che ognuno di noi vede a modo suo. Credo che sia una parte di noi dedicata a mettere dei puntini e delle virgole su ciò che pensiamo e crediamo.
Un po' come mettere un "focus" su ciò che è importante per noi. Su quali sono le cose in cui noi crediamo e come scegliamo ogni giorno di portare avanti.


Ayomide Folorunso
La coscienza è quella piccola particella di Dio che è dentro di noi; se fossimo tutti un po' più coscienti di quello che stiamo facendo e di come le nostre azioni influiscono non soltanto su noi stessi ma anche sugli altri, saremmo sulla buona strada …


Zia Caterina
Per me la speranza è fidarsi di ciò che senti: quando non puoi fare a meno di fare una cosa, significa che tu sei capace di stare lì dentro anche se non succederà niente, perché è l'unica cosa che puoi fare. La speranza è un sine qua non, ci sto dentro perché non posso fare a meno di farlo, poi la Provvidenza arriva.


Pietro Morello
La coscienza è ciò che mi permette di fare ciò che faccio, perché se ragionassi con la testa nella maggior parte dei casi non farei nulla, mentre agendo secondo coscienza si va lontani e si fanno tante belle cose.


NP Focus
giugno / luglio 2021

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok