20.12.09

Pubblicato il 28-11-2009

di Redazione Sermig

Caro amico! Il futuro siamo noi giovani!!
La gente parla tanto ma poi cosa fa concretamente per aiutare noi giovani? Se non siamo alti, belli e magri la società non ci guarda. Ti sembra già tutto preconfezionato: il tuo futuro, le tue idee, tutta la tua vita deve seguire dei canoni che gli uomini in giacca e cravatta hanno costruito per te.. e se no lo fai? Sei semplicemente out, non sei nessuno e non potrai mai diventare qualcuno.
Poi un giorni ci pensi bene.. e capisci che non tutto è così banale come ti è stato presentato. Incontri qualcuno che come te ha voglia di riscattare il mondo in cui vive, ha voglia di far sentire la sua voce, di urlare “ci sono anch’io!”. Caro amico, ti chiamo amico anche se non ti conosco, non ti ho mai visto ma tu sei un giovane come me che ha voglia di un cambiamento.
Starai pensano “ma io sono un ago in un pagliaio, cosa posso fare?” io ti dico che tu puoi fare molto, tutti noi possiamo fare molto però dobbiamo crederci, non sarà certo facile ma non è impossibile!
Situazioni di disagio, vite distrutte, orrori che forse neanche possiamo immaginare, storie che solo a sentirle ci fanno rabbrividire, non devono essere un motivo in più per pensare di non essere nessuno come vogliono farci credere molti, ma devono essere la scintilla che fa accendere in noi il fuoco della volontà di cambiare, del desiderio di non vivere più come se li mondo fosse una grande macchina che lavora attorno a noi ma come se ciascuno di noi fosse un ingranaggio senza il quale probabilmente la macchina continuerà a lavorare non nel modo giusto, non per lo scopo per cui è stata creata. Allora basta sentirci vittime! È troppo facile così! Apri gli occhi esprimi le tue idee, aiuta il mondo a funzionare come dovrebbe. Ti aspetto al terzo appuntamento mondiale dei giovani per la pace.















































































Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok