17.12.09

Pubblicato il 28-11-2009

di Redazione Sermig

Cari amici,
vi scrivo questa lettera dal Sermig, dove sto vivendo un’esperienza davvero significativa con il mio gruppetto di ragazzi. Tanti, tantissimi sono gli stimoli che in queste giornate sono filtrati direttamente nel mio cuore, infondendomi grande speranza ed energia.
Questa esperienza mi ha fatto prendere coscienza di quanto sia importante prendersi cura degli altri e di quanto importanti siano le nostre scelte ed i nostri comportamenti per ristabilire una giustizia più equa nel mondo. Prima di oggi ero abituato ad una visione molto limitata ed egoistica della mia vita, quasi come se tutto il mondo coincidesse con le sole situazioni che stanno al di fuori del mondo…e ho capito che ognuno di NOI è coinvolto in prima persona, e non può permettersi di vivere passivamente la propria vita.
Cambiare dentro è importante, fondamentale per testimoniare agli altri con le proprie scelte una presa di posizione volta alla cura e al bene dell’altro, alla giustizia, all’entusiasmo e alla speranza vissuta per gli altri, alla generosità, ai sogni autentici.
Un abbraccio forte









































































Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok