16.10.09

Pubblicato il 23-09-2009

di Redazione Sermig

Caro amico,
ha senso il cambiamento?
Che domanda, certo che ha senso!
E’ da molto che ci penso: si cambia e poi...si torna un po’ indietro...si cambia e poi si torna un po’ indietro. Non sono ancora riuscito a compiere un cambiamento deciso e non so neanche se ci riuscirò.
Vivo il presente e per adesso l’importante è stare sempre nell’ottica del cambiamento, non abbandonare mai questa strada. “La felicità sta nel fare felici gli altri”: questo ho imparato e questa è una delle mie linee guida per il cambiamento. Far felici gli altri ti fa vivere più sereno, più tranquillo e con meno affanno la vita di ogni giorno; la vita assume una conformazione più “sobria” e con una “grande pace interiore”.
Ruolo importante in tutto ciò lo assume la Bibbia, la preghiera: sono Loro che mi aiutano a “rendere felici gli altri”, la felicità vera, non apparenza!
Purtroppo c’è sempre il mondo esterno che rema contro, che mi mette i bastoni tra le ruote, ma per fortuna c’è la FEDE che mi aiuta a non mollare ed a rialzarmi “quando casco”.
La strada del cambiamento è iniziata. Più passa il tempo e più mi convinco che è quella giusta. Il mio cambiamento è in atto, chissà dove mi porterà?
Sarà bello scoprirlo giorno per giorno!

 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok