Torino, Milano, Napoli

Pubblicato il 06-01-2022

di Simona Carrera

In autunno ripartono le Stagioni teatrali che, anche quest'anno, propongono un ampio ventaglio di titoli di grande interesse.

Il Teatro Stabile di Torino inaugura il nuovo programma con un grande classico della drammaturgia di fine Ottocento rivisitato in chiave moderna da Filippo Dini, uno dei registi italiani più apprezzati della sua generazione. Dini si misura con l'iconico capolavoro di Ibsen, Casa di bambola, firmando una rilettura inedita dello scontro di genere in casa Helmer. Lo spettacolo debutterà al Teatro Carignano dal 4 al 31 ottobre.

Il Piccolo Teatro di Milano propone, dal 14 ottobre al 16 ottobre, Everywoman diretto da Milo Rau, acclamato regista svizzero; uno spettacolo destinato a suscitare profondi interrogativi nello spettatore: cosa resta, che cosa ha davvero valore, al termine delle nostre vite?

Al Teatro Mercadante di Napoli torna in scena, dal 20 al 30 ottobre, Piazza degli Eroi, l'ultimo testo scritto da Thomas Bernhard, diretto da Roberto Andò. L'emersione di sovranismi e populismi, i rigurgiti antisemiti, le ottusità politiche fanno da sfondo a un atto di denuncia interpretato da un impeccabile Renato Carpentieri.

teatrostabiletorino.it

piccoloteatro.org

teatrodinapoli.it

Simona Carrera

NP Ottobre 2021

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok