"Mama": facci sognare

Pubblicato il 15-08-2012

di Redazione Sermig

a cura della redazione: 30 maggio 2010: emozioni dal concerto. Il Laboratorio del Suono Ensemble diretto da Mauro Tabasso sul palco all'Arsenale della Pace. Festa per i 70 anni di Ernesto Olivero. Parole, foto e video.

 

L’attesa era forte. Da cinque anni i ragazzi che son passati all’Arsenale della Pace – e sono tanti – ascoltavano alcune canzoni di questo disco e si sentivano dire: “Il disco? Tra qualche mese esce”. E puntualmente, dopo qualche mese, il disco non usciva.

Adesso invece è lì, ce l'abbiamo in mano, nelle orecchie e nel cuore. Quale modo migliore per celebrarne l’uscita che un concerto all’Arsenale?
Ecco perché domenica scorsa l’atmosfera che si respirava in sala poco prima dell’inizio era quasi di stupore, di incredulità. Ma davvero è uscito il disco?
Gli auguri ad Ernesto Olivero


E poi tutto è andato, come sempre, in maniera naturale. Entusiasmo palpabile, emozione forte per i settant’anni di Ernesto, atmosfera magica, musica coinvolgente.
Tante persone non solo da Torino sono fluite all'Auditorium dell'Arsenale per essere presenti a un momento importante per noi e forse anche per loro.

La musica, come sempre, ha fatto il resto. Ha legato i cuori, ci ha fatto sognare, commuovere, ridere, pensare… Grazie a tutti.
Uno stralcio del concerto

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok