Primavera

Pubblicato il 25-03-2013

di Davide e Giulia

Ormai è primavera le giornate si allungano, il freddo via via se ne va, il sole inizierà a scaldare e colorare sempre di più la nostra pelle, il cielo ritornerà azzurro, i prati in fiore, le maniche si accorceranno, ritorneranno i sandali ai piedi e i cappelli leggeri in testa, le gite fuori porta in bicicletta, le giornate al mare, i gelati anche alla sera e non solo come merenda, i tavolini fuori dai bar, i giochi con l'acqua… ma noi non volevamo parlarvi di questa primavera. Questo senso di primavera si sente anche intorno a noi guardando la Chiesa che, come istituzione, scende dall'altare per salutare le persone quando è finita la messa, ma non una messa qualsiasi: è la messa con il Santo Padre, un Papa che si chiama Francesco e inizia da se stesso a portare primavera nella sua casa!

Anche la politica, se pur con difficoltà, sta iniziando a dare segni di cambiamento: volti giovani e nuovi (anche se alcuni vecchi rimangono e alcuni se ne vanno), persone che coprono alte cariche del Paese che si riducono lo stipendio per abbassare la spesa della politica italiana. Sono piccoli passi, ma si inizia sempre da 1, poi si continua con 2 e si arriva fino a 100 e da lì si può ripartire di nuovo con 101!

Ripartiamo allora, alziamoci e svegliamoci, facciamo parte di questo cambiamento, di questa rivoluzione, ma ricordiamoci di ripartire da noi, di essere noi quell'1 o quel 101 indipendentemente da dove ci troviamo in questo momento, diventiamo primavera anche noi!

Davide e Giulia rubrica di NP online

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok