Per amore e fede

Pubblicato il 02-02-2023

di Ale & Eva

Con il passare del tempo ci convinciamo sempre più che le differenze fanno bene. Poter parlare con persone diverse, molto diverse, che sono in ricerca di un bene comune arricchisce le prospettive. L’importanza nell’incontro dei diversi è che tutti siamo d’accordo su un punto: c’è qualcosa a cui stiamo pensando, c’è un progetto che ci interessa, vogliamo capirci qualcosa in più dialogando e aprendo un po’ i nostri pensieri e i nostri cuori. Non cerchiamo per imparare, non cerchiamo per insegnare. Mettiamo però in comune sentimenti e sogni. Siamo un po’ disponibili a metterci in gioco!

Magari capita di dover rinunciare a un concetto “distillato purissimo” a cui ci siamo affezionati (troppo?) o può capitare di dover accettare un fatto semplice: qualcuno che inaspettatamente, con parole diverse da quelle che avremmo scelto noi, esprime il nostro stesso desiderio e la nostra stessa consapevolezza.

E non resta molto da dire se non un «mi piace quello che hai detto!» anche se non ce lo saremmo mai aspettati e, soprattutto, anche se non ci saremmo mai sognati di riassumere tanta vita vissuta dicendo semplicemente: «Il matrimonio? Ci sta. Per amore e per fede e questo basta».

Eva & Ale

NP Novembre 2022

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok