Il teatro riparte

Pubblicato il 01-01-2023

di Simona Carrera

A ottobre si torna in platea con i primi spettacoli della Stagione 2022/2023, fra grandi classici, drammaturgia contemporanea e riletture di temi sempre attuali. Lo Stabile di Torino inaugura il suo cartellone con Il crogiuolo di Arthur Miller diretto e interpretato da Filippo Dini che porta in scena uno dei testi più feroci e critici nei confronti di una società, quella americana, ma per estensione quella umana, in cui la delazione e la calunnia innescano un meccanismo incontrollabile di intolleranza e violenza. Lo spettacolo debutterà in prima nazionale dal 3 al 23 ottobre al Teatro Carignano di Torino.
L’11 ottobre si aprirà il sipario del Teatro Gobetti con il debutto di Dulan la sposa di Melania Mazzucco, con la regia di Valerio Binasco. Scritto per la radio nel 2001, questo testo dalle forti tinte noir racconta la storia di una coppia sposata, tormentata dal fantasma di una ragazza annegata nella piscina del loro condominio. Repliche fino al 30 ottobre.
Dall’11 ottobre al 6 novembre, prenderà il via la 27esima edizione del Festival delle Colline Torinesi che propone un programma di ampio respiro con 7 prime, 8 produzioni, 20 spettacoli e prosegue il suo nuovo cammino di festival d’autunno ribadendo il rapporto con la creazione contemporanea.
teatrostabiletorino.it
festivaldellecolline.it


Simona Carrera
NP ottobre 2022

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok