Bowie e Pirandello

Pubblicato il 14-07-2023

di Simona Carrera

Lazarus è uno degli ultimi lavori di David Bowie che, nel 2015, adattò alcune delle sue canzoni più celebri per questa opera-rock scritta in collaborazione con il drammaturgo irlandese Enda Walsh.

A otto anni dal debutto a New York, questo spettacolo-testamento arriva sulle scene italiane con la regia di Valter Malosti e racconta di Thomas Jerome Newton, il turbolento migrante interstellare del romanzo di Walter Tevis, L’uomo che cadde sulla Terra e del suo disperato bisogno di tornare a casa. Nel ruolo del protagonista il frontman degli Afterhours Manuel Agnelli, affiancato da Casadilego, vincitrice di X-Factor XIV e da un ricchissimo cast di 11 interpreti. Dopo il debutto a Modena, lo spettacolo sarà in tournée nelle principali città italiane: Roma, Bologna, Napoli, Milano e infine al Teatro Carignano nel mese di giugno.

Sei personaggi in cerca d’autore di Luigi Pirandello, nuova produzione dello Stabile di Torino, debutta nel mese di aprile con la regia di Valerio Binasco che si confronta con il dramma che forse più qualunque altro riesce a raccontare e sintetizzare i binomi che sono alla base del teatro: l’incontro-scontro tra parole e regia e tra interpretazione e esistenza reale. Lo spettacolo va in scena in prima nazionale al Teatro Carignano di Torino dal 18 aprile al 7 maggio e poi sarà in tournée in Italia.

emiliaromagnateatro.com
teatrostabiletorino.it


Simona Carrera
NP aprile 2023

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok