Dal mondo alla casa

Pubblicato il 05-03-2023

di Ale & Eva

Ogni tanto gli eventi mettono in contrasto gli estremi.
Un giorno ci ritroviamo a condividere del tempo con persone provenienti da tutto il mondo, che si incontrano per sognare una realtà diversa. Ognuno si incarica di attuare comportamenti responsabili che possono portare ad uno sviluppo armonioso, per promuovere una vita degna, che rispetti l’ambiente. Un sogno che va custodito e sviluppato. Un progetto che deve essere reso capace di sopravvivere a chi lo ha sognato per primo.
Il giorno dopo, isolati in casa per limitare le probabilità di contagio, attendiamo che scompaia il virus. Impossibilitati al contatto, siamo sfidati nella capacità di far viaggiare lo spirito e la mente perché il corpo è “fermo”.

Ecco due occasioni per riflettere su due provocazioni ricevute in questo tempo. Da una parte, approfittare dei momenti di rottura per riscrivere radicalmente i paradigmi che regolano la nostra vita familiare, riscoprendo la libertà interiore di fronte all’isolamento. Dall’altra, imparare dagli incontri con realtà diverse a confrontarsi con il proprio percorso personale e comunitario affinché l’incontro diventi vera occasione di verifica del proprio cammino.


Eva & Ale
NP dicembre 2022

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok