Calvin Russell

Pubblicato il 28-10-2008

di Gianni Giletti


Ascolti & discorsi - Rovistando nella musica on line

Indirizzo: http://www.deezer.com/track/222899
Brano: A crack in time
Autore: Calvin Russell

Rock scuro, ballata in bianco e nero, voce roca e asciutta
, questo cantautore texano si e' sciroppato qualche anno di galera prima di esordire come musicista (a ben 40 anni) con il disco da cui viene questo pezzo !
Ma direi che sono stati anni ben spesi, se il risultato e' questo.
Un brano davvero robusto, dolente, ma non triste, con un rock tirato, tipo ballata da linea di confine, non so se capite cosa intendo.
Lui ha una faccia da sopravvissuto, con tagli e cicatrici che potrebbe fare la controfigura del Gladiatore, ma la voce è splendida, evocativa e in linea con il carattere del personaggi. E poi Russell porta avanti il suo discorso musicale con coerenza e brillantezza, sostenuto da lunghissimi tour americani e europei che lo hanno fatto conoscere a tanta gente, soprattutto in Francia.
Certo, non è una stella di prima grandezza, ma sono quegli artisti di culto che vendono bene, senza fare tanto cinema e si fanno apprezzare in tutto il mondo per la sincerità della loro musica, senza fronzoli e pajettes.
Il disco lo si trova senza fatica sui portali tipo Amazon.com con pochi soldi, addirittura in una edizione insieme al suo disco successivo.
Buon ascolto and good long run !

Vuoi commentare ? Scrivi qui

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok