Salveremo il mondo prima dell'alba

Pubblicato il 24-02-2024

di Simona Carrera

Carrozzeria Orfeo, una delle più apprezzate compagnie teatrali italiane che nei suoi lavori ha ritratto un’umanità socialmente instabile, carica di nevrosi e debolezze, ci parla con toni sarcastici ed esilaranti dei paradossi, delle contraddizioni e delle deformazioni grottesche che attraversano la nostra contemporaneità.

Salveremo il mondo prima dell’alba, questo il titolo del nuovo spettacolo che debutterà l’11 gennaio al Teatro Muse di Ancona e che racconta della vita di alcuni ospiti in una clinica di riabilitazione di lusso situata su un satellite nello spazio, nuova meta turistica dei super ricchi, specializzata nella cura delle dipendenze contemporanee. Sprofondati nel disagio che li ha portati a fuggire alla realtà, i pazienti sono ancora vittime della propria dipendenza e si raccontano con lucida ironia, mettendoci a parte delle proprie travagliate esistenze.

Lo spettacolo sarà in tournée in molte città italiane fra cui Torino (Fonderie Limone Moncalieri, 16-21 gennaio 2024), Napoli (Teatro Bellini, 9-18 febbraio), Roma (Teatro Vascello, 5-17 marzo).
carrozzeriaorfeo.it
 

Simona Carrera
NP gennaio 2024

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok