Natalia e Nanni

Pubblicato il 20-11-2023

di Simona Carrera

Uno degli spettacoli più attesi della nuova Stagione teatrale è Diari d’amore. Dialogo | Fragola e panna che vedrà Nanni Moretti al suo esordio nella regia teatrale. Per questa occasione il regista ha scelto di portare in scena due commedie di Natalia Ginzburg per esplorare, con ironico disincanto, quelle intimità domestiche ormai rassegnate, dove i conflitti hanno lasciato il posto a indifferenza, fatuità emotive e mediocrità morali.

Natalia Ginzburg gioca con i valori cari alla società borghese: matrimonio, fedeltà, maternità, amicizia sono trattati con parole di una levità che ne rivela tutte le fragilità. Nanni Moretti sceglie il “teatro delle chiacchiere” di Natalia Ginzburg per metterci davanti ad uno specchio, che ci mostra inadeguati, spettatori indifferenti di fronte alla complessità e alle tragedie della vita. Sul palco, un cast di fuoriclasse del teatro italiano, capitanati da Valerio Binasco e Daria Deflorian.

Lo spettacolo, frutto di una coproduzione internazionale, debutterà in prima nazionale al Teatro Carignano di Torino dal 9 al 29 ottobre 2023 e poi sarà replicato a Bologna, Milano, Napoli, Roma per approdare a giugno a Parigi.

Simona Carrera

NP Ottobre 2023

teatrostabiletorino.it 

emiliaromagnateatro.com

teatrodinapoli.it

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok