Rabbit R1

Pubblicato il 21-03-2024

di Stefano Ravizza

All’ultimo salone della tecnologia, il CES 2024 (Consumer Electronic Show), è stato presentato Rabbit R, un dispositivo portatile di intelligenza artificiale che funge da assistente personale e secondo alcuni è stata una delle dimostrazioni più impressionanti del salone. Il Rabbit R1 ha l’ambizione di cambiare il modo in cui utilizziamo le app e i servizi digitali, sfruttando al massimo l’incredibile potenziale dell’intelligenza artificiale generativa.

L’apparecchio è dotato di uno schermo touch da meno di 3 pollici, una telecamera ruotabile a 360°, due microfoni e uno speaker, la connessione 4G, la possibilità di fare videochiamate, una ghiera per gestire le informazioni a schermo e un tasto per l’attivazione. RabbitR1 non è assolutamente destinato a sostituire lo smartphone. Non si può utilizzarlo per guardare film o giocare.

Il suo scopo è quello di facilitare i compiti più noiosi, dalla prenotazione di un ristorante all’acquisto di un biglietto aereo. Speriamo solo che capisca qualcosa di più degli assistenti digitali attuali…

Stefano Ravizza

NP Febbraio 2023

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok