In cerca di unità

Pubblicato il 28-04-2024

di Ale & Eva

Una famiglia si forma quando due persone decidono di “fare unità” tra loro. Nasce così un percorso per niente scontato che dura tutta la vita, fatto di continui movimenti tra i due che si avvicinano, si allontanano ma restano uniti in un continuo “ritorno a te”.
Poi in questa dinamica si inseriscono i figli e subito sembra che da un tranquillo sistema binario “Terra-Luna” si passi a qualcosa di complesso, dove senza che neanche ce ne rendiamo conto si inseriscono altri pianeti, il Sole e vari meteoriti vaganti che rendono più frizzante la situazione.
Questo sistema già di per sé molto variegato può a un tratto decidere di inserirsi in una comunità con l’idea di fare unità con tanti altri e a quel punto la danza diventa allo stesso tempo un miracolo di armonia e un vortice di alternanze.
E questo spettacolo può fare scoprire quanta bellezza c’è in quelle che noi chiamiamo relazioni; anche se tante volte non ci rendiamo neanche conto di quali equilibri sono in gioco ogni volta che avvengono nuovi incontri, ogni volta che un nuovo amico entra in comunità, ogni volta che si forma una nuova famiglia e quello che prima sembrava “stabilito” improvvisamente ritorna a essere fraternità in cerca di unità.


Eva & Ale
NP marzo 2024

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok