Tina Turner - The best

Pubblicato il 30-05-2023

di Gianni Giletti

Addio ad una grande artista, con una storia personale tormentata e difficile, che riesce comunque a mantenere il controllo della sua vita, nonostante difficoltà e sofferenze.
Fa impressione vedere nei filmati dei suoi concerti, quanta gente andasse a vederla, riempiendo gli stadi, anche quando l’età cominciava a farsi sentire e gli show erano meno brillanti. Eppure erano tutti lì ad acclamare Tina, una delle più grandi interpreti del rock al femminile.
12 Grammy Award, una sfilza di Hall of Fame di tutti i tipi, voce graffiante, grinta assassina sul palco, ha continuato a recitare il ruolo della ragazzina scosciata fuori tempo massimo, ma la musica era spesso talmente buona e i fans le erano così affezionati che non ci badavano.
Questo forse è il suo brano più famoso, che poi è una cover di Bonnie Tyler, ma è talmente superiore all’originale che tutti pensano che sia suo. 
Inno da stadio, pugni chiusi sotto il palco, ritmica martellante e poi la sua voce.
Simply the best.

Clicca sull'immagine per ascoltare il brano

Il brano di per sé non è tra i più famosi, ma in questo disco non ce n’e uno debole per cui, anche qui si gusta davvero il rock d’annata.

Grandi.

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok