Il perdono fa strada alla pace

Pubblicato il 10-08-2015

di Andrea Gotico

Una testimonianza di riconciliazione.
In queste settimane, insieme ai giovani, stiamo rivivendo il percorso iniziato a Napoli il 4 ottobre scorso con l’Appuntamento Mondiale Giovani della Pace.
A Napoli assieme a 50mila giovani abbiamo vissuto un “appuntamento” con la coscienza.
In un tempo in cui la violenza e l’odio sembrano prendere il sopravvento, sentiamo che l’unica strada da percorrere è scegliere il perdono, perché l’odio genera solo vendetta.
La pace può essere raggiunta solo attraverso scelte personali e comunitarie.

Perdono è stata la parola chiave che ha usato ieri sera durante l’incontro di preghiera del martedì suor Rinuccia Giraudo nel raccontare l’esperienza del suo sequestro. Suor Caterina è una Piccola Sorella di Charles De Foucauld che per decenni ha vissuto in una missione in Kenya al confine della Somalia. Nel novembre 2008 fu rapita insieme alla consorella suor Maria Teresa Olivero da un commando di banditi somali. Furono tenute prigioniere per 3 mesi e poi liberate. Ieri sera suor Rinuccia ha voluto condividere la propria storia di perdono con gli amici del martedì e gli oltre cinquecento giovani che in questi giorni vivono in Arsenale un’esperienza di servizio e di preghiera.

Testimonianza di suor Rinuccia Giraudo:




Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok