Silvano Petrosino all'Università del Dialogo

26-01-2021

Dalle: 18:45

Alle: 20:00

Località: Social Sermig

 

Università del Dialogo
IL MONDO CHE VERRÀ


Silvano Petrosino, filosofo


martedì 26 gennaio 2021 ore 18.45
Abitare l'imprevedibile


LIVE STREAMING SERMIG
http://live.sermig.org/petrosinoUDD


SILVANO PETROSINO AL SERMIG

ospite dell’Università del Dialogo

martedì 26 gennaio ore 18.45

  

“Dovremmo essere più seri nel vivere il tempo, che non è mai solo il nostro tempo, il tempo delle nostre urgenze private”. Partirà da questa premessa il dialogo del filosofo Silvano Petrosino con i giovani dell’Arsenale della Pace del Sermig di Torino. Un confronto a tutto campo che muoverà i passi dal libro di Petrosino “Lo scandalo dell’imprevedibile. Pensare l’epidemia”. Una riflessione di speranza perché, scrive l’autore citando La peste di Camus, la chiave è “restare, accettare lo scandalo, cominciare a camminare nelle tenebre e tentare di fare il bene”.
 

Causa Covid, l’incontro si svolgerà on line e sarà trasmesso su tutti i canali social del Sermig e sul sito www.sermig.org/diretta Silvano Petrosino sarà presente in collegamento video.
 

L’appuntamento è per martedì 26 gennaio, a partire dalle ore 18.45
 

Silvano Petrosino, filosofo internazionalmente noto per i suoi studi sul pensiero di Lévinas e Derrida, è professore ordinario presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dove insegna Teorie della Comunicazione e Antropologia religiosa e media.
 

L’Università del Dialogo è lo spazio di formazione permanente promosso dal Sermig, la realtà di pace e solidarietà nata nel 1964 da un’intuizione di Ernesto Olivero. Obiettivo: riflettere sui problemi del nostro tempo in una prospettiva di speranza. Inaugurata in Vaticano il 31 gennaio del 2004 da papa Giovanni Paolo II, negli ultimi anni l’Università del Dialogo ha accolto testimoni di ogni orientamento, della cultura e dei media, dell’economia e della politica, della solidarietà e dell’arte. Adulti con responsabilità particolari disposti a confrontarsi con i giovani, realizzando anche in campo culturale quell’incontro tra generazioni che il Sermig considera indispensabile per cambiare il mondo.

 

Il tema scelto per la sessione 2020/2021 è “Il mondo che verrà”.

 

Per info:

Segreteria Sermig
tel. 011-4368566

348.6546924
sermig.org
sermig@sermig.org 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok