Madaba, 15 maggio. Inaugurazione dell'Arsenale dell’Incontro

Pubblicato il 10-08-2011

di Redazione Sermig


In Medio Oriente dal 1988, in Giordania dal 2003 con la sua Fraternità su invito del Patriarca di Gerusalemme, il Sermig inaugura il 15 maggio alle ore 17 l’Arsenale dell’Incontro di Madaba.

 

Biglietto d'invito in lingua arabaAlla cerimonia saranno presenti Sua Altezza Reale il Principe Raad Ben Zeid e Sua Beatitudine Fouad Twal, Patriarca Latino di Gerusalemme. Con loro, Ernesto Olivero, fondatore del Sermig.

L’Arsenale è stato ultimato anche grazie a tutti gli amici italiani che hanno contribuito con aiuti in denaro, materiali, professionalità o trascorrendovi un periodo di servizio.

Accoglie bambini e giovani diversamente abili musulmani e cristiani, offrendo formazione, riabilitazione e sostegno all’integrazione sociale, attraverso una rete di solidarietà e di volontariato.
È inoltre luogo ri incontro e di formazione per i giovani normodotati e per le famiglie di Madaba.

L’équipe degli insegnanti, formata da cristiani e musulmani, testimonia con i fatti come l’amore per l’uomo che soffre possa unire aldilà di ogni differenza. La carità compiuta insieme, segno per tutto il Medio Oriente, diventa la chiave per mettere fine ad una storia di conflitti in cui torti e ragioni si mescolano.
E per vedersi con occhi diversi.


L' Arsenale dell'Incontro è dedicato a
Maria Teresa Canavese.

La Fraternità del Sermig
Biglietto d'invito in lingua italiano

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok