Lasciamoci amare come Maria

Pubblicato il 31-08-2009

di bruno


Maria, la madre di Gesù. Per molti, forse, resta solo un’immaginetta da lasciare in mano ai nonni. Pubblichiamo questo flash propostoci da un utente di giovanipace.org perché la “vede” come una donna “libera di amare”.


di Pasquale Magnati

Chi se lo sarebbe aspettato, con i miei ragazzi ho assaporato un passo del Vangelo, ed ho visto la mia storia. Maria, ne sono convinto, sapeva che l'Angelo le avrebbe fatto visita, se lo sentiva. Aveva preparato il suo cuore a quell'incontro, ma sapeva anche quanto fragile fosse di fronte a quella proposta meravigliosa.

Il cielo non si è fatto attendere e ha dato alla sua vita un senso. Maria era libera. Libera di Amare e lasciarsi Amare. Come siamo liberi noi... di amare e di lasciarci amare come ha fatto Lei. Se solo lo avessi capito prima.

Ma quello che ho sentito vicino alla mia storia, l'ho trovato in questo passaggio: "Vedi: anche Elisabetta, tua parente, nella sua vecchiaia, ha concepito un figlio e questo è il sesto mese per lei, che tutti dicevano sterile: nulla è impossibile a Dio". Maria prende coscienza della Magnificenza del Signore...

È stata per lei la prova. Quello che le serviva per capire quanto straordinaria sarebbe stata la sua vita. Io credo che abbia avuto una paura matta, ma alla paura ha risposto con l'Amore: "Eccomi, sono la serva del Signore, avvenga di me quello che hai detto". E poi è partita... partita per servire.

Ho preparato il mio cuore a Cristo per tanto tempo, ho creduto che non esistesse, ho pensato spesso che non ne valesse la pena. Sono qui, felice, a raccontarvi il Miracolo del Suo Amore, che vive in noi ed aspetta che Gli facciamo spazio.

"I miei occhi hanno visto la Tua salvezza...". Se un giorno, prima di morire, potessi dire con piena convinzione queste parole, allora, e solo allora, potrei affermare di essermi lasciato amare come Maria.
Grazie amici perché siete diventati Nostri Amici.

Adesso sono pronto. Pronto per servire...

Pasquale Magnati






Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok