Il Sermig punta sullo sport con il “PalaPiazza”

Il progetto, sorgerà sui campi di Via Carmagnola 23 e prevederà la costruzione di un palazzetto dello sport su uno dei due campi scoperti (calcio a 5)  già esistenti.

L'intervento prevede, in particolare, la costruzione del palazzetto dello sport “PalaPiazza”.

L'obiettivo principale, è quello di riqualificare ulteriormente l'area circostante creando un polo sportivo in grado di raccogliere l'attenzione di tutta la città. La struttura, aperta regolarmente al pubblico, verrà utilizzata per lo svolgimento dell'attività sportiva dell'Asd Sermig, tra cui gli allenamenti e le partite delle categorie pulcini, esordienti e giovanissimi, per l'avvicinamento allo sport di bambini e bambini della scuola primaria e per l'organizzazione di attività per adulti.

Il progetto risponde alle esigenze di rilancio del quartiere Aurora, territorio in cui vivono persone di culture, tradizioni, religioni e lingue profondamente differenti tra loro con la conseguente necessità di interventi che favoriscano la mediazione e l’incontro tra le rispettive comunità di origine e di appartenenza.

Le statistiche anagrafiche, l’esperienza maturata sul territorio dai servizi sociali e le richieste di aiuto raccolte dal Sermig evidenziano in particolare l’importanza di intervenire sulla fascia di popolazione che spazia dai 6 ai 25 anni: inserimento e integrazione nel contesto sociale di bambini e ragazzi significa lavorare sul futuro di questa fascia di società in un clima di rispetto reciproco e dialogo. 
 

 

Per sostenere e finanziare questo progetto del Sermig e la costruzione del palazzetto dello sport: 

Iban IT49R0306909606100000149287

intestato a A.S.D. SERMIG

Rassegna stampa:  torinosportiva.it

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok