Gianpiero Dalla Zuanna all'Università del Dialogo

16-02-2021

Dalle: 18:45

Alle: 20:00

Località: Social Sermig

 

Università del Dialogo
IL MONDO CHE VERRÀ

Gianpiero Dalla Zuanna, demografo
martedì 16 febbraio 2021 ore 18.45
Una nuova vita

LIVE STREAMING SERMIG
http://live.sermig.org/dallazuannaUDD


COMUNICATO STAMPA

IL DEMOGRAFO DALLA ZUANNA AL SERMIG

ospite dell’Università del Dialogo

martedì 16 febbraio ore 18.45

 

Appena 400mila nuovi nati nel 2020 in Italia, il dato peggiore in oltre 150 anni di unità nazionale: uno stato di cose che rischia di pregiudicare il futuro del nostro Paese da un punto di vista economico e sociale. Partirà da qui il prossimo incontro dell’Università del Dialogo del Sermig. Un confronto a tutto campo con il demografo Gianpiero Dalla Zuanna, in dialogo con i giovani dell’Arsenale della Pace di Torino sul tema "Una nuova vita".

Causa Covid, l’incontro si svolgerà on line e sarà trasmesso su tutti i canali social del Sermig e sul sito www.sermig.org/diretta Giampiero Dalla Zuanna sarà presente in collegamento video.
L’appuntamento è per martedì 16 febbraio, a partire dalle ore 18.45

Gianpiero Dalla Zuanna è professore di Demografia all’Università di Padova. Da molti anni studia il sistema demografico europeo e italiano, con particolare attenzione all’analisi dei mutamenti familiari e delle seconde generazioni di immigrati.

L’Università del Dialogo è lo spazio di formazione permanente promosso dal Sermig, la realtà di pace e solidarietà nata nel 1964 da un’intuizione di Ernesto Olivero. Obiettivo: riflettere sui problemi del nostro tempo in una prospettiva di speranza. Inaugurata in Vaticano il 31 gennaio del 2004 da papa Giovanni Paolo II, negli ultimi anni l’Università del Dialogo ha accolto testimoni di ogni orientamento, della cultura e dei media, dell’economia e della politica, della solidarietà e dell’arte. Adulti con responsabilità particolari disposti a confrontarsi con i giovani, realizzando anche in campo culturale quell’incontro tra generazioni che il Sermig considera indispensabile per cambiare il mondo.

Il tema scelto per la sessione 2020/2021 è “Il mondo che verrà”.

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok