Week-end all’Arsenale della Pace

Pubblicato il 31-08-2009

di andrea



Sono migliaia i giovani che ogni anno trascorrono all’Arsenale della Pace alcuni giorni per un’esperienza di formazione e servizio. Molti poi ci scrivono…

di Andrea da Pogliano


Sono appena tornato dalla 2 gg vissuta con voi a Torino... è stata un'esperienza davvero fantastica!

Non nego sia stato impegnativo e faticoso, soprattutto ho dovuto superare alcuni limiti che ho xkè, lo ammetto, sono abbastanza viziato, ma tt è stato ripagato ampliamente. Ciò che mi ha colpito di + è stato il fatto di poter lavorare in sintonia, senza tensioni, con altri ragazzi totalmente diversi da me e tutti provenienti da svariate realtà! .

E' stato bello collaborare anke con i ragazzi della fraternità ke, oltre ad aver imparato i nostri nomi (gesto ke fa sempre piacere xkè indica attenzione nei ns confronti), ci hanno trasmesso tutto il loro entusiasmo e quel sorriso ke, penso, stia alla base della gioia ke tiene in piedi un'organizzazione così
variopinta e grande come il SERMIG!

Mi piacerebbe davvero tornare a condividere con voi qst gesto apparentemente tanto difficile ma fondamentalmente così semplice della RESTITUZIONE!

E, x concludere volevo solo ringraziare la schiettezza e l'esuberanza di Ernesto ke ci spinge in maniera decisa a riflettere sui problemi del mondo e a
spenderci x tentare di risolverli e i ragazzi della Fraternità che ci hanno accompagnato nei lavori in qst gg...

GRAZIE... è stato edificante lavorare e faticare con voi e vi stimo tantissimo x l'impegno ke mettete... nn potendo essere lì con voi, oltre a cercare di mettere in pratica quegli atteggiamenti che Ernesto ci ha ripetuto (chiudere l'acqua, non sprecare il cibo... ecc) vi sono vicino con la preghiera!

Grazie, davvero...

Andrea (da Pogliano)!

 

Se vuoi provarci anche tu… ecco i prossimi appuntamenti all’Arsenale della Pace.

Se vuoi raccontare o commentare la tua esperienza all’Arsenale della Pace, scrivi qui sotto.

 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok