WalkON Suit F1

Pubblicato il 08-03-2025

di Stefano Ravizza

Avete presente quei film futuristici in cui le persone con difficoltà motorie si alzano dalle sedie a rotelle grazie a esoscheletri all'avanguardia?
Con il WalkON Suit F1 questo scenario fantascientifico si avvicina alla realtà, consentendo alle persone con paraplegia di alzarsi dalla sedia a rotelle, muoversi e camminare liberamente.

Il dispositivo si posiziona davanti alla sedia a rotelle, si abbassa e permette all'utente di entrarvi senza assistenza, garantendo maggiore autonomia e privacy.
Progettato per simulare il movimento naturale, si adatta a vari tipi di terreno grazie a 12 gradi di libertà e motori ad alta coppia.

Un sistema di bilanciamento basato sull'Intelligenza Artificiale e un sensore per il riconoscimento del tipo di superficie assicurano stabilità e sicurezza.
Include anche un sistema di riconoscimento visivo che identifica gli ostacoli, facilitando la navigazione in ambienti complessi.
Il WalkON Suit F1 rappresenta un passo avanti verso un futuro più inclusivo, in cui la tecnologia aiuta le persone a superare le barriere fisiche.
 

Stefano Ravizza
NP dicembre 2024

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok