UNICRI: Master a Torino

Pubblicato il 31-08-2009

di Redazione Sermig


In collaborazione con la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Torino, la seconda edizione di un percorso formativo sul diritto penale internazionale e la prevenzione del crimine.

di Enrico Mattiazzo - UNICRI

Nuova edizione del Master in

Organizzazioni Internazionali, Diritto Penale Internazionale
e Prevenzione del Crimine
presso il Campus delle Nazioni Unite di Torino

Gennaio 2008 - Luglio 2008

Il Master di primo livello in Organizzazioni Internazionali, Diritto Penale Internazionale e Prevenzione del Crimine è indirizzato a tutti coloro che desiderano approfondire sia la conoscenza del Diritto Penale Internazionale e della prevenzione del crimine nei loro ambiti di attuazione, sia l’operato delle Organizzazioni Internazionali in questo ambito. Il Master è organizzato congiuntamente dall’Università di Torino e dall’Istituto Interregionale delle Nazioni Unite per la Ricerca sul Crimine e la Giustizia - UNICRI.
Il corso è rivolto a laureati in giurisprudenza, scienze politiche, relazioni internazionali, o titoli di studio equivalenti; giovani professionisti provenienti dalle istituzioni governative, enti locali, organizzazioni internazionali, e organizzazioni non governative (ONG); nonché giuristi che vogliano specializzarsi nel campo della giustizia penale internazionale.
Il programma offre agli studenti la possibilità di combinare formazione accademica ed esperienza pratica in un contesto davvero unico.
onunewyork.jpg
Palazzo delle Nazioni Unite di New York

Fine del Master è quello di fornire una conoscenza approfondita di strumenti teorici e pratici per la prevenzione e il contrasto di crimini internazionali e transnazionali, come ad esempio il terrorismo e la tratta di persone. È prevista anche l’analisi in tempo reale delle attività condotte dalle giurisdizioni penali internazionali: tribunali penali internazionali, Corte Penale Internazionale e corti speciali.

Il corpo docente è composto da insigni professori, magistrati e professionisti del Sistema delle Nazioni Unite. Il corso in lingua inglese, della durata di sette mesi (gennaio - luglio 2008) si terrà presso il Campus delle Nazioni Unite di Torino.

Il Master offre un panoramica unica sul mondo delle Nazioni Unite, e in particolare sulle sue attività e politiche, così come sull’operato di altre organizzazioni internazionali e consentirà agli studenti di acquisire le competenze richieste per lavorare in ambito internazionale.

Temine per la presentazione delle domande: 10 dicembre 2007

di Enrico Mattiazzo - UNICRI

Info: unicri.it
E-mail: llm@unicri.it
Tel: +39 011 6537 111
Fax: +39 011 6313 368
UNICRI - Viale Maestri del Lavoro 10, 10127 Torino, ITALY

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok