Sale virtuali

Pubblicato il 13-08-2021

di Simona Carrera

L’attività dei teatri prosegue nelle sale virtuali del web e si moltiplicano le iniziative in streaming: il Teatro di Roma propone Mefistofele liberamente tratto dal Faust di Goethe, ideato e diretto da Giorgio Barberio Corsetti.

In una Roma straniata dalla pandemia appare Mefistofele, che sullo schermo avrà le sembianze di Filippo Timi, accompagnato dallo spettatore nel suo attraversamento della città costellato di tentazioni ai danni del dottor Faust.

Sono disponibili online le tre puntate di Mozart a Torino, una produzione originale Unione Musicale, Teatro Stabile di Torino - Teatro Nazionale, Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino: un "concerto narrato" nel quale l’attrice e regista Olivia Manescalchi interpreta alcuni brani tratti dalle opere di Laura Mancinelli, che ha dedicato al genio di Mozart il breve romanzo storico Amadé.

La narrazione si intreccia all’esecuzione di pagine scelte dal repertorio cameristico mozartiano affidata a dodici talentuosi strumentisti e cantanti, la maggior parte formati al Conservatorio Giuseppe Verdi.

teatrodiroma.net - unionemusicale.it


Simona Carrera
NP aprile 2021

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok