Report da Haiti - 16 febbraio

Pubblicato il 10-08-2011

di irene

Continua il diario di Irene che si trova a Santo Domingo per motivi di studio, ospite di una ong. Il tema del giorno ad Haiti è la ripresa della scuola, interrotta ormai dal quel tragico 12 gennaio scorso. 
di Irene Panarello
 
 
On 16/02/2010 at 15.27 Irene Panarello wrote:
 bimg_0240.jpgcimg_0258.jpg
eimg_0273.jpg
Ciao! Per ora sono a Santo Domingo. Non so ancora quando tornerò a Jimanì ed Haiti. Ieri al telegiornale dicevano che si stanno concentrando sul problema del riaprire le scuole e sul lavoro psicologico con i bambini. Dicevano anche che molti non riescono nemmeno a pronunciare la parola terremoto. I professori senza lavoro sono 66 mila circa. 
 
Le autorità pensano di far arrivare professori da fuori. Il governo ha proposto di assumere part time come professori i giovani che studiano all'università. Parlavano anche di formazione a distanza per gli studenti universitari, ma c'è il problema dei computer e della corrente elettrica. Le date possibili per l'inizio delle lezioni sono due: l'Unesco propone il 1aprile; il BID (banco interamericano de desarrollo) propende invece per il 1 maggio e sottolinea l'importanza di ricominciare la scuola in tutto il Paese e non solo in alcune zone.
A presto, Irene
 
 
vedi anche:
 
 
 
 
 
 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok