Per una maternità sicura

Pubblicato il 17-06-2014

di bruno

scarica pdfBrazzaville, Rep. del Congo. Per cercare di aiutare la popolazione, reduce da diverse guerre civili, e conseguenti problematiche socio-sanitarie, grazie alla collaborazione con l'Associazione Missioni Faà di Bruno, è stato possibile realizzare alcuni interventi prioritari: sostentamento di un orfanotrofio; scuola di alfabetizzazione, cucito, informatica Santa Zita rivolta alle ragazze in difficoltà; potabilizzazione nella missione ed in vari orfanotrofi e comunità della zona; sostentamento del presidio sanitario; assemblaggio "Lampada di Aladino", sperimentazione coltura fuori suolo e produzione di ipoclorito di sodio (Sermig); sostegno morale ed economico a famiglie in difficoltà; allestimento di uno studio dentistico per cure mirate ai bambini dell'orfanotrofio e persone bisognose (gestito da un medico dentista congolese) supportato da medici volontari italiani.
Inoltre, per cercare di ridurre l'elevato tasso di mortalità, si è reso necessario dar vita al progetto di un ospedale materno-infantile in Località Mayanga, priva di strutture sanitarie.

Le Suore Minime di N.S. del Suffragio (Congregazione fondata dal Beato Francesco Faà di Bruno) sono presenti, con le loro missioni, in Argentina, Colombia, Romania e dal 2005 anche in Africa, a Brazzaville - Rep. del Congo.

Associazione MISSIONI FAA' DI BRUNO onlus
Sede sociale: Via San Donato,31- 10144 Torino To - C.F. 97664300015-Tel e Fax 011.489145
www.missionifaadibruno.it - e-mail missionifaadibruno@gmail.com

 

 

 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok