La ripartenza

Pubblicato il 02-12-2020

di Simona Carrera

I teatri hanno presentato in questi mesi la programmazione della prima parte delle loro stagioni, pronti ad accogliere in totale sicurezza il proprio pubblico: cartelloni di grande interesse che proprio ad ottobre vedranno i primi debutti.

Il Teatro Stabile di Torino inaugura la sua Stagione con Uno sguardo dal ponte, dramma di Arthur Miller ambientato nella comunità italoamericana di New York. A cimentarsi con questo classico del Novecento, che in passato è stato diretto in teatro da maestri come Luchino Visconti e al cinema da Sidney Lumet, è Valerio Binasco, regista e interprete, insieme a Vanessa Scalera, dello spettacolo. Questo nuovo allestimento debutterà in prima nazionale al Teatro Carignano dal 5 al 25 ottobre.
Il Piccolo Teatro di Milano a partire dal 6 ottobre propone Con il vostro irridente silenzio. Studio sulle lettere dalla prigionia e sul memoriale di Aldo Moro, ideato e interpretato da Fabrizio Gifuni che, attraverso un «doloroso e ostinato lavoro di drammaturgia, si confronta con lo scritto più scabro e nudo della storia d’Italia». Repliche fino al 17 ottobre.
teatrostabiletorino.it piccoloteatro.org


Simona Carrera
NP ottobre 2020

 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok