Dalla C alla F

Pubblicato il 19-01-2019

di Redazione Sermig

di Elisa D'Adamo - Continua il viaggio alla scoperta delle tendenze per la stagione autunno-inverno 2018/2019.

Colori pastello
La stagione fredda si illumina grazie alle tonalità delicate del rosa e dall’azzurro. Abiti da moderna principessa arricchiti da balze, ricami e trasparenze si alternano a gonne, bluse e completi più minimali, casti e scivolati. Sfumature polverose per un look ricercato e fuori dal tempo.

Cappotto
Grande protagonista di questo inverno: avvolgente e multicolore o sartoriale e monocromatico, protegge dal freddo esaltando la femminilità. In vernice lucida o pvc per un effetto più moderno; in tweed o tartan per un look più classico. I cappotti più attuali sono di media.

Dettagli
Una cascata di grossi bracciali, vistose spille in ottone e cristalli, orecchini che sembrano sculture, foulard annodati al collo, copricapi in pelliccia sintetica, gli accessori dell’inverno 2018/2019 sono un mix di design e tradizione, espressione di una moderna rivisitazione di epoche e stili.

Etnico
Il folk si mescola con lo streetwear. Costumi tradizionali russi, atmosfere esotiche, stampe macro, tessuti lavorati, contaminazioni gitane per capi avvolgenti e colorati. Le ultime tendenze suggeriscono di mescolare stampe diverse nello stesso outfit per un mix anticonvenzionale o di scegliere il patchwork per jeans, abiti e accessori in perfetto stile hippie anni ’70.

Fiori
Petali e corolle scaldano la stagione fredda. Grandi, colorati, spesso stampati su sfondo scuro, ricoprono la donna dalla testa ai piedi. Giardino d’inverno dalle tinte delicate e polverose oppure decise e sature. Fiori e foglie ricoprono anche scarpe, borse, cinture e sciarpe, per un look decisamente romantico.

Foulard
Accessorio tres chic molto in voga negli anni ’50, attraversa le decadi con immutato fascino. Questo inverno stupisce trasformandosi in vestito: lungo, fluttuante, senza forma e coloratissimo. Gli abiti foulard sono in seta, accollati e indossati con scarpe in coordinato.

Elisa D'Adamo
USI&COSTUMI
Rubrica di NUOVO PROGETTO

 

 

 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok