VacciNO VacciSì

Pubblicato il 29-11-2021

di Andrea Gotico

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Una delle domande a cui devo rispondere più spesso negli ultimi giorni è: sei vaccinato? La mia risposta di solito è lapidaria: sì.

Spesso non basta e molti si addentrano nell'argomento chiedendo spiegazioni a riguardo: sei stato male? Ha fatto male? Quanti tra i tuoi conoscenti sono stati male? Quanti dei tuoi parenti sono morti? Sono un po' tutti in cerca di conferme alla propria tesi. I vacciNO sono spesso più convinti e agguerriti dei vacciSÌ e di solito sono molto forniti di notizie. Sanno di un tipo a cui il giorno dopo è esploso il cervello, conoscono nel dettaglio delle cure alternative miracolose, ma che per qualche motivo sono tenute nascoste perché le compagnie farmaceutiche devono vendere il loro prodotto... Oltre che un bel po' arrabbiati, sono così convincenti che ti fanno sentire il solito idiota manipolato da menti superiori.

Di solito io non ho grandi documentazioni per giustificare il mio Sì, dico solo che Maria Pia, la mia dottoressa di fiducia, mi ha detto: io lo faccio. E bon! Se lo fa lei lo faccio anche io, mi dico. Sono una mente semplice... non fidarmi della dottoressa di fiducia mi fa strano. Mio nonno mi diceva sempre: guarda la faccia di quelli che dicono sempre no e poi voltati e guarda quella di chi dice spesso sì, poi conta fino a 10 e decidi a quale volto vorrai assomigliare da grande. Ecco, credo che sia tutta una questione di direzione da prendere e di che genere di persona vogliamo diventare. Per il resto mi sa che ci tocca fidarci del prossimo!

NP Agosto Settembre 2021
Andrea Gotico

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok