Spettacoli d'autunno

Pubblicato il 09-12-2021

di Simona Carrera

La danza diventa protagonista dei festival autunnali: dal 3 settembre al 29 ottobre Torinodanza festival propone il meglio della coreografia internazionale, da Sharon Eyal a Peeping Tom, da Dimitris Papaioannou a Hofesh Schechter, da Alessandra Ferri ad Akram Khan, Shantala Shivalingappa e Anne Teresa de Keersmaeker, a cui si affiancheranno giovani e affermati artisti italiani quali Silvia Gribaudi, Annamaria Ajmone, Marco D'Agostin e Michele Di Stefano.
Alcune delle produzioni che andranno in scena a Torino si potranno ammirare anche nell'ambito di altri festival che animeranno l'autunno 2021.

Sempre dal 3 settembre Oriente Occidente porta a Rovereto performance di livello mondiale e proposte formative che richiamano giovani aspiranti professionisti del settore.
Infine a Reggio Emilia sarà, dal 18 settembre al 24 novembre, la XIII Edizione del Festival Aperto a proporre concerti, opere, performance, coreografie, installazioni, spettacoli, multimedia che si interrogano su una contemporaneità che non può che nutrirsi del "principio speranza".

torinodanzafestival.it - orienteoccidente.it iteatri.re.it


Simona Carrera
NP agosto / settembre

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok