Cartelloni d'autunno

Pubblicato il 21-10-2020

di Simona Carrera

Torinodanza festival si conferma appuntamento irrinunciabile dell’autunno: dall’11 settembre al 23 ottobre tornano i protagonisti della danza contemporanea, da Sharon Eyal e Gai Behar a Dimitris Papaioannou, da Sidi Larbi Cherkaoui a Hofesh Shechter e nuovi volti come Honji Wang e Sébastien Ramirez, Alan Lucien Øyen, Aurélien Bory, Shantala Shivalingappa.

Il festival continua a sostenere con decisione alcuni artisti italiani e quindi spazio alle Signore della danza italiana: Cristina Rizzo, Ambra Senatore, Silvia Gribaudi e Simona Bertozzi, a cui si affiancano per completare il panorama coreografico italiano Marco Chenevier, Marco D’Agostin e un nuovo progetto di un teatro‐danza che promuove il talento di Alessio Maria Romano. In contemporanea, dal 14 al 25 settembre, si svolgerà a Venezia la Biennale Teatro, festival diretto da Antonio Latella.

In cartellone spettacoli e appuntamenti con i protagonisti più importanti della scena teatrale contemporanea: un’esposizione collettiva di artisti italiani, con 28 titoli per 40 recite, tutte novità assolute attorno a un unico tema, la censura.

torinodanzafestival.it - labiennale.org/it/teatro/2020

Simona Carrera
NP agosto / settembre 2020

 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok