30.09.09

Pubblicato il 30-09-2009

di Redazione Sermig

Caro Amico,
anche l’esperienza del Sermig è passata e con essa il mio bagaglio personale di esperieza di vita è aumentato, sicuramente ti stai chiedendo il perché, ora te lo spiego.
In questi quattro giorni trascorsi a Torino ho conosciuto tutte persone che ogni giorno dedicano la propria vita ed il perché si trovano a vivere al Sermig.
Ognuno di loro ha una vita diversa ed ognuno ha idee diverse ma tutti hanno lo stesso obiettivo ovvero quello di cambiare il mondo.
Il temo principale di tutto il campo è stato: come squarciare il buio attorno a noi”. Io sono riuscito a darmi una risposta solo grazie alle attività svolte qui e alla loro testimonianza.
Grazie a loro ho capito che davanti a me c’è tanto buio e che ora piano piano devo tagliare e questo posso farlo non sprecando acqua e cibo, credere profondamente nell’idea di cambiare il mondo in positivo, credere la speranza, nel fermarmi e ascoltare chi è più in difficoltà…e tante altre cose.
Dove “trovo la forza”?
Bè anche io all’inizio chiedevo a me stesso, poi ho iniziato a darmi delle risposte ed ho capito che questa forza la posso avere solo se mi do motivazioni ogni giorno e se credo veramente in quello che faccio.
Ora ti lascio riflettere in queste poche parole.
A presto!

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok