28.09.09

Pubblicato il 28-09-2009

di Redazione Sermig

C’è una parola che mi frulla nella testa da mesi: TEMPO.
Cerco di capire che cosa veramente voglio significare, cerco di osservare come nella vita di tutti i giorni il tempo si manifesti, nel mio stare solo, nello stare insieme alla mia ragazza ed i miei amici. Piano piano capisco con queste osservazioni quanto sia importante il tempo per costruire rapporti durevoli.
Tra l’altro sono timido e introverso, e quindi ho bisogno di tanto tempo per riuscire a mettermi in gioco totalmente con un’altra persona.
Poi lunedì scorso sono capitato qui al Sermig.
In molte attività, anche se non se ne è mai parlato esplicitamente, ho trovato nuovi spunti e nuovi punti di vista che mi hanno permesso di riflettere sul mio tempo.
Il mio tempo è anche il tempo della persona con cui sto avendo a che fare in questo momento. Da questa intuizione-ragionamento, ho capito come sia fondamentale il mio tempo per poter cambiare il mio piccolo e nel piccolo di un’altra persona, e tanti piccoli cambiamenti portano poi ad un cambiamento più grande.
Spero che questo ragionamento introspettivo possa portarmi a fare tanti piccoli cambiamenti, e questo dipende esclusivamente da me.
Voglio partire da questo per poter dire Io ci sto, dall’aver capito che il tempo è forse la cosa più importante che noi non dobbiamo sprecare.

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok