25.09.09

Pubblicato il 25-09-2009

di Redazione Sermig

Caro amico,
perché non squarciamo il buio che ci avvolge?
Insieme si può.
Vivere l’arsenale della pace e l’esperienza del Sermig mi ha dato quelle certezze in più e quella spinta per mettermi in gioco totalmente e in tutto e per tutto.
Fino a quando te ne starai a casa, chiuso nel tuo metro quadrato di stanza e della tua vita e non ti aprirai al mondo, non scoprirai che tanti di noi cercano quello che ognuno di noi sta cercando nel suo piccolo. Ritrovandomi con tanti ragazzi a me coetanei e condividendo con loro tanti momenti, ho trovato forza per poter compiere davvero quel passo in avanti che finora avevo temuto: forse anche tu, come me all’inizio, temevi il giudizio degli altri, la paura di rimanere solo e che un tuo piccolo gesto potesse risultare insignificante agli occhi del mondo.
Ti prego di ascoltare attentamente quello che ho da dirti: fidati delle mie prove e, se non credi, vieni al Sermig e osserva tu stesso. Non sei infatti quello che credi di essere, una candelina in mezzo ad un buio profondo e tenebroso, ma attorno a te ci sono altre candeline: basta solo trovarle, incontrarle e mettersi l’una accanto all’altra per vedere l’effetto che producono…
In questi giorni ho fatto proprio questo, mettendomi in gioco nel mio piccolo, ma consapevole di far parte di un grandissimo progetto che ha coinvolto altre 149 candeline!!! Abbiamo fatto cose grandi e messo il nostro minuscolo mattoncino per contribuire alla costruzione di un edificio enorme, un palazzo bellissimo, il palazzo del “mondo della luce”. Ho scelto questo nome perché per squarciare il buio del nostro mondo è necessario fare luce, ma non una luce flebile!! Deve essere una luce che porti pace, concordia, giustizia, sconfigga la fame nel mondo, doni libertà, uguaglianza e fraternità e tutto ciò che più ci stata cuore e contribuisca a rendere il mondo più bello e più pulito da tutte le sporcizie che lo degradano.
Ti invito a sognare un simile progetto, perché realizzare il sogno di noi giovani è possibile!!!
Cambiamo il mondo insieme, e portiamo la nostra piccola luce ovunque. Fai emergere le tue idee, perché il futuro e il cambiamento deve partire da noi giovani!! Siamo tantissimi, e dall’unione scaturisce una forza inimmaginabile!!
Allora, vieni a vivere anche tu il Sermig o, se preferisci, andiamo insieme all’Appuntamento Mondiale dei Giovani della Pace, a toccare con mano la bellezza di sognare e di lottare per realizzare i nostri desideri!
Anche tu, come me, scegli la luce!

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok